“UN TRITACARNE”: PERCHÈ SEI ANDATA AL GFVIP E NON A BALLANDO? | BubinoBlog


866
866 points
"UN TRITACARNE": PERCHÈ SEI ANDATA AL GFVIP E NON A BALLANDO? | BubinoBlog

La scena con Alfonso Signorini che legge i morti del 2020 come annunciasse l’eliminato della settimana o l’arrivo di un nuovo “vippone” al GFVip ha lasciato molti telespettatori basiti, compresi vari influencer vicini a Canale 5 che non hanno nascosto lo stupore e lo sconcerto per i modi e i toni usati. Maria Teresa Ruta, la più toccata dallo scoprire in diretta la morte di persone che conosceva come Gigi Proietti e ancor più Paolo Rossi, non ha nascosto il dolore, urlando e piangendo per la disperazione.

Una festa di Capodanno rovinata da un momento assurdo, fuori luogo. Come si possono annunciare i morti in questo modo? Con l’enfasi sui nomi come si stessero assegnando dei premi? Spiace per i tanti professionisti che lavorano dietro le quinte della grande macchina del GFVip essere accostati all’ennesima brutta pagina di televisione. E di questa edizione, purtroppo, ci sono state tante, troppe brutte pagine. Le bestemmie, pur deplorevoli, sono solo una minima parte.

Dall’agghiacciante discorso di Paolo Brosio sul gas dei campi di sterminio nazisti, raccontato come la barzelletta di un cinepanettone, a frasi dette e ridette che con qualsiasi altro conduttore avrebbero scatenato i grandi giornali, se non la fuga degli sponsor. Sommando tutti i fatti e fattacci avvenuti in questi mesi, altro che il caso Aida Nizar che fece scappare gli inserzionisti. Due pesi e due misure? Almeno, direbbe qualcuno più cinico, servisse a fare il botto d’ascolti. La tv privata cerca quello alla fine, eppure manco i botti ci sono.

Un reality ha bisogno di queste continue sbavature? Basterebbe guardare alle prime edizioni del Grande Fratello per ritrovare il vero e genuino spirito del reality. Senza andare indietro di 15 o 20 anni, c’è il Collegio dove tra risate, divertimento, trash, litigate, come avvengono ovunque ogni giorno, ma riuscendo a non andare oltre. E al tempo stesso portando dei bei messaggi sociali ed educativi, specialmente al pubblico più giovane. I risultati arrivano visti i botti, questa volta sì, senza oltrepassare il limite del buongusto.

Mi è capitato di leggere l’intervista rilasciata al settimanale Oggi dall’ex agente di Elisabetta Gregoraci, intervista tanto chiacchierata per la dovizia di particolari privati che in questa sede non interessano ma c’è un altro punto che ha attirato la mia attenzione. Il riferimento è all’esperienza dell’ex signora Briatore al GFVip, non scevra da polemiche e forzature autorali, o dall’appello non andato a buon fine di rimanere nel reality di Canale 5. Si può arrivare ad implorare una madre di non passare il Natale col figlio adolescente pur di rimanere nella casa? Si può.

Il giornalista chiede a Francesco Chiesa Soprani se avrebbe consigliato alla Gregoraci di fare il Grande Fratello Vip. Ecco cosa risponde.

Mai, perché era prevedibile che sarebbero usciti tutti gli scheletri dall’armadio. Avrebbe dovuto fare Ballando con le stelle: notorietà e pochi rischi. Col Grande Fratello invece è finita nel tritacarne.

Segui bubinoblog.altervista.org/feed


Qual è la tua reazione?

Odio Odio
0
Odio
Confuso Confuso
0
Confuso
Fallito Fallito
0
Fallito
Divertente Divertente
0
Divertente
Emozionato Emozionato
0
Emozionato
Amore Amore
0
Amore
Simpatico Simpatico
0
Simpatico
Oh mio Dio Oh mio Dio
0
Oh mio Dio
Figo Figo
0
Figo

0 Commenti

Entra con



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli un formato
Quiz sulla personalità
Serie di domande che intendono svelare qualcosa sulla personalità
Trivia quiz
Serie di domande con risposte giuste e sbagliate che intendono verificare la conoscenza
Sondaggio
Sondaggio per prendere decisioni o determinare opinioni
Post
Testo formattato con incorporamenti e immagini
Lista
Le classiche statistiche di internet
Conto alla rovescia
I classici conti alla rovescia di Internet
Lista aperta
Invia il tuo articolo e vota per il miglior contributo
Elenco classificato
Voto per decidere la migliore voce dell'elenco
Meme
Caricare le proprie immagini per rendere personalizzato memi
Video
Youtube, Vimeo o Vite Incorpora
Audio
Soundcloud o Mixcloud Incorpora
Immagine
Foto o GIF
Gif
Il formato GIF