Un ladro affamato ed armato di coltelli, ha rubato tre polpette di riso prima di darsela a gambe
- Un ladro, forse affamato, si è introdotto poco prima dell’alba in un market aperto 24/7
- Armato di coltelli, ha minacciato le dipendenti per farsi consegnare il malloppo
- Invece dei soldi però, l’uomo avrebbe chiesto delle polpette di riso
- Dopo averne afferrate tre se l’è data a gambe
- Il fattorino del pane è corso all’inseguimento, mentre chiamava le forze dell’ordine
- L’uomo è stato arrestato, ma della refurtiva non è stata trovata traccia
Rubare in un negozio è illegale, sbagliato e pericoloso. Oltre ad essere generalmente piuttosto banale. Insomma, cosa rubano i ladri dopo aver fatto irruzione in un esercizio commerciale, magari armati di tutto punto? Soldi. Nella città giapponese di Kasukabe, invece, un market aperto 24/7 si è visto rapinare da un giovane non identificato ed armato di coltelli, il quale sarebbe scappato con una bizzarra refurtiva: tre polpette di riso.
Conoscete tutti i classici onigiri giapponesi, no? Quelle palle di riso avvolte attorno a pesce crudo o cotto, guarnite da un rettangolino di alga nori. Le polpette di riso vendute nel market costavano poco meno di 3 euro: il ladro forse affamato ha minacciato i dipendenti con un paio di coltelli pur di portarsele via. E sarebbe anche riuscito a farla franca, stando a quanto riporta la testata locale Sora News, se non fosse stato per il ragazzo che ogni notte consegna il pane.
Polpette di riso: una refurtiva deliziosa
Erano le 4 e 25 quando un 23enne armato è entrato come se nulla fosse, prima di minacciare un’impiegata con un coltello, affermando: “Datemi gli onigiri e andrà tutto bene”. Un’altra dipendente, confusa dall’affermazione, ha chiesto al giovane criminale se per caso intendesse “soldi. Datemi i soldi”. Il ladro però pare averla ignorata e si è diretto verso il bancone delle polpette di riso.
Dopo averne afferrate un paio con tonno e maionese ed una con i gamberetti, il ladro bizzarro è corso fuori dal market, ignaro del fatto che nel negozio, oltre le due povere commesse, vi fosse anche il fattorino del pane. Il ragazzo è così corso all’inseguimento del ladro di polpette, mentre con una mano si apprestava a digitare sul proprio telefono il numero delle forze dell’ordine.
Leggi anche: Ladro si introduce nel ristorante, mangia mezza torta e si addormenta
Il ladro non è riuscito a farla franca
Devono essere state polpette di riso davvero inestimabili per mobilitare così tanta volontà di giustizia. La polizia, dopo essersi teletrasportata in seguito alla segnalazione del fattorino, è riuscita ad acciuffare il ladro di polpette ad appena 300 metri dal market. Secondo la ricostruzione, il giovane sarebbe stato ubriaco al momento della rapina; della refurtiva però, non è stata trovata traccia.
0 Commenti