ecco la sorprendente top10 di Barack Obama


833
833 points
ecco la sorprendente top10 di Barack Obama

L’anno sta per finire ed è tempo di fare dei bilanci sui prodotti seriali che ci hanno intrattenuto nel 2020. Proprio in questo assurdo anno siamo riusciti a sopravvivere alla quarantena, aggrappandoci alle serie tv che abbiamo divorato e ci hanno aiutato a combattere la noia. Noi di Hall of Series abbiamo redatto la nostra personale classifica delle migliori nuove serie tv del 2020. Ha deciso di fare lo stesso l’ex presidente Barack Obama che, come ogni anno, ha annunciato attraverso un post su Instagram i film e le serie tv che ha apprezzato di più.

Da buon appassionato, Barack Obama ha prediletto prodotti di grande qualità.

Ha guardato, infatti, molti film che avranno sicuramente un posto di rilievo alle prossime premiazioni come Nomadland diretto da Chloe Zhao, Ma Rainey’s Black Bottom con la meravigliosa Viola Davis, o la pellicola in lingua russa Beanpole. E a proposito di cinema d’autore non manca nella lista di Obama un film arrivato di recente su Netflix che ha già conquistato la critica, Mank. Girato interamente in bianco e nero da David Fincher, con Gary Oldman e Amanda Seyfried, racconta la storia di Herman J. Mankiewicz, lo sceneggiatore di Quarto Potere. Notiamo poi anche la presenza di lungometraggi più leggeri come il film d’animazione Soul e la commedia romantica Lovers Rock.

Ci inorgoglisce molto la presenza nella lista anche di un film italiano che è stato molto apprezzato negli Stati Uniti: Martin Eden. Ispirato all’omonimo romanzo racconta la storia di un marinaio che con la sua cultura riesce a conquistare il cuore di una borghese e che sogna di diventare uno scrittore. Luca Marinelli sembra ormai essere sempre più apprezzato nel paese a stelle e strisce e questa è un’ulteriore prova. Non mancano poi i documentari su argomenti che lo interessano molto come Time o Boys State.

Ecco la lista completa dei film che ha incluso:

Ma Rainey’s Black Bottom

Beanpole

Bacurau

Nomadland

Soul

Lovers Rock

Collective

Mank

Martin Eden

Let Him Go

Time

Boys State

Selah And The Spades

Crip Camp

Per quanto riguarda le serie tv l’ex presidente e la sua famiglia hanno ceduto al fascino di alcuni dei prodotti più popolari dell’anno come Better Call Saul, The Good Place e The Boys. Obama non ha potuto non citare anche quel capolavoro di The Queen’s Gambit che è stata anche una delle serie tv del 2020 più viste secondo TV Time (scopri qui le altre). In questa serie tv l’astro nascente Anya Taylor-Joy con il suo magnetico sguardo è riuscita addirittura a farci appassionare al mondo degli scacchi.

Serie Tv 2020

Non ci stupisce il fatto che l’ex presidente abbia apprezzato Mrs. America con l’incantevole Cate Blanchett, che ha vestito i panni dell’attivista Phyllis Schlafly. Troviamo poi anche alcuni prodotti che hanno avuto poco successo qui in Italia come Devs con Nick Offerman o The Good Lord Bird. Tra le serie tv che più ha apprezzato la famiglia Obama c’è anche I May Destroy You, un prodotto provocatorio che racconta la storia di una vittima di stupro e che affronta lo spinoso tema del consenso.

Serie Tv 2020

Ecco la lista completa delle serie tv del 2020 che ha più apprezzato l’ex Presidente USA:

Better Call Saul

The Queen’s Gambit

I May Destroy You

The Boys

The Good Lord Bird

Devs

The Last Dance

Mrs. America

The Good Place

City So Real

A corredo di queste liste Obama ha scritto: “Come tutti gli altri, anche noi siamo rimasti fermi a casa in questa annata. E con lo streaming che ha sfocato ancora di più i confini tra film per le sale e progetti televisivi, ho esteso la lista per includere la narrazione visiva che ho apprezzato in questi 12 mesi, a prescindere dal formato“.

Siete d’accordo con le sue preferenze?



Segui Hall of Series


Qual è la tua reazione?

Odio Odio
0
Odio
Confuso Confuso
0
Confuso
Fallito Fallito
0
Fallito
Divertente Divertente
0
Divertente
Emozionato Emozionato
0
Emozionato
Amore Amore
0
Amore
Simpatico Simpatico
0
Simpatico
Oh mio Dio Oh mio Dio
0
Oh mio Dio
Figo Figo
0
Figo

0 Commenti

Entra con



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli un formato
Quiz sulla personalità
Serie di domande che intendono svelare qualcosa sulla personalità
Trivia quiz
Serie di domande con risposte giuste e sbagliate che intendono verificare la conoscenza
Sondaggio
Sondaggio per prendere decisioni o determinare opinioni
Post
Testo formattato con incorporamenti e immagini
Lista
Le classiche statistiche di internet
Conto alla rovescia
I classici conti alla rovescia di Internet
Lista aperta
Invia il tuo articolo e vota per il miglior contributo
Elenco classificato
Voto per decidere la migliore voce dell'elenco
Meme
Caricare le proprie immagini per rendere personalizzato memi
Video
Youtube, Vimeo o Vite Incorpora
Audio
Soundcloud o Mixcloud Incorpora
Immagine
Foto o GIF
Gif
Il formato GIF