Cose che i padri fanno a volte, e nessuno sa perché


843
843 points
Cose che i padri fanno a volte, e nessuno sa perché

Le cose che i padri a volte fanno

  • Tutti amiamo la mamma
  • Ma non di meno amiamo il nostro papà
  • Solo che lui è anche un po’ buffo
  • A volte, fa cose inspiegabili che tutti i papà fanno
  • Ecco quali sono le cose che i padri fanno anche se non sappiamo perché

 

Che la figura della mamma sia sacra e quasi intoccabile è cosa risaputa. Al contrario, i papà hanno un’aura meno mistica. Sono gli amici, i confidenti, a volte quelle creature anche un po’ curiose che fanno cose inspiegabili. Un gruppo di figli in preda a dubbi amletici ha così deciso di confrontarsi a suon di tweet per scoprire quali sono i gesti misteriosi che i padri compiono a cui non si riesce a trovare una motivazione sensata.

Uno dei primi tweet che parlano dei padri e dei loro comportamenti singolari è davvero un classico. MVPJ dice che suo padre si ostina sempre a negare il fatto di essersi addormentato sulla poltrona. Quando chiude gli occhi e qualcuno lo sveglia, salta su un po’ piccato. “Eh, ma non stavo mica dormendo, stavo solo riposando gli occhi!” afferma. Il fatto che stesse russando pare sia solo una prova circostanziale!

C’è una cosa che sembra accomunare molti padri, e sono gli starnuti molto rumorosi. Un utente di Twitter ha scatenato una vera e propria ridda di commenti osservando il fatto che quando suo padre starnutisce lo fa così forte da spaccare i timpani. Un’altra deprecabile abitudine sembrerebbe anche quella di fare le “puzzette” o di lasciare i calzini in giro… ma questa non è solo prerogativa dei padri.

Tecnologia e padri

Un capitolo a parte merita il rapporto dei papà con la tecnologia. Ad esempio, c’è chi osserva che i padri si rifiutano sempre di usare il GPS in macchina, probabilmente convinti che la loro (spesso labile) memoria o capacità di orientamento sia migliore di qualunque navigatore satellitare. Poi, non si sa per quale motivo, quando ascoltano le news in tv lo fanno sempre restando in piedi.

Anche il rapporto con il telefonino sembra essere particolarmente problematico. Tanto per cominciare, i papà non hanno mai il telefonino dietro e quando li chiami puoi far squillare il telefono a vuoto anche per ore. Ci sono poi le piccole manie, quelle ossessioni che sembrano condivise dai padri di tutto il mondo. In un Tweet ci si chiede con tono quasi disperato “Ma perché i papà sono così fissati con le grigliate di carne?”

A tavola i papà hanno tante abitudini curiose. Dopo mangiato si toccano la pancia ed emettono un sospiro soddisfatto se hanno gradito il pasto. Ma spesso lo  fanno anche se non hanno gradito poi molto, così, per vezzo. Spesso sono convinti che il cibo scaduto sia ottimo e che possa essere consumato anche se sono passati svariati giorni dalla data di scadenza. Il bello è che costringono anche gli altri a seguire questa loro discutibile convinzione.

Automobili e padri

In macchina i padri sono uno spasso. Quando vedono un parcheggio, anche se è palesemente troppo piccolo per la loro macchina, non desistono fin quando non sono sconfitti in modo eclatante. Prima di parcheggiare, però, spengono rigorosamente la radio, bisognosi di concentrazione. In compenso, se mentre papà è alla guida gli dici che devi fare pipì, lui, per motivi misteriosi, rallenta anziché accelerare!

Se un padre guida occasionalmente la macchina del figlio, si sente in obbligo di spostare tutto, sedile e specchietti, anche se deve percorrere solo i pochi metri del vialetto di casa. Dal canto suo però è molto geloso delle sue cose. Se deve fare una firma o prendere un appunto non vuole mai la penna degli altri, ma usa solo e soltanto la sua, che ha miracolosamente sempre con sé.

Anche i padri sono un po’ vanitosi: quando qualcuno gli chiede quanti anni hanno, ne dichiarano sempre almeno una ventina di meno. Per apparire più gioviali, forse, continuano a ripetere le stesse barzellette di sempre. Quando si siedono sulla poltrona emettono uno strano suono con il naso, e dopo pochi minuti dormono saporitamente.

Leggi anche: Le curiose foto che manda un papà ogni volta che gli chiedono come sta sua figlia

Spesso i papà indossano le t-shirt con le scritte più imbarazzanti con una nonchalance invidiabile, si ostinano a parlare con il cane con buffi accenti e ritengono che in casa faccia sempre troppo caldo anche se i pinguini fanno i tuffi nel lavello della cucina. Ma, non possiamo negarlo, sono tutte queste piccole, adorabili idiosincrasie che ci fanno amare ancora di più i nostri papà!



Segui qui Commenti Memorabili


Qual è la tua reazione?

Odio Odio
0
Odio
Confuso Confuso
0
Confuso
Fallito Fallito
0
Fallito
Divertente Divertente
0
Divertente
Emozionato Emozionato
0
Emozionato
Amore Amore
0
Amore
Simpatico Simpatico
0
Simpatico
Oh mio Dio Oh mio Dio
0
Oh mio Dio
Figo Figo
0
Figo

0 Commenti

Entra con



Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli un formato
Quiz sulla personalità
Serie di domande che intendono svelare qualcosa sulla personalità
Trivia quiz
Serie di domande con risposte giuste e sbagliate che intendono verificare la conoscenza
Sondaggio
Sondaggio per prendere decisioni o determinare opinioni
Post
Testo formattato con incorporamenti e immagini
Lista
Le classiche statistiche di internet
Conto alla rovescia
I classici conti alla rovescia di Internet
Lista aperta
Invia il tuo articolo e vota per il miglior contributo
Elenco classificato
Voto per decidere la migliore voce dell'elenco
Meme
Caricare le proprie immagini per rendere personalizzato memi
Video
Youtube, Vimeo o Vite Incorpora
Audio
Soundcloud o Mixcloud Incorpora
Immagine
Foto o GIF
Gif
Il formato GIF