Se 23 infrazioni vi sembrano poche…
- Sono ben 23 infrazioni al codice della strada quelle che un uomo di nazionalità ucraina ha commesso nella Brianza
- Tutto è cominciato evitando l’alt della polizia locale
- Ne è nato un inseguimento come quelli che si vedono di solito nei film
- L’uomo ha sfrecciato fin troppo veloce per le stradine di un paese
- Alla fine le forze dell’ordine non hanno potuto far altro che togliergli la patente
A Roma il numero 23 è indissolubilmente legato al colpo di fortuna, anche se nella sua espressione più volgare che eviteremo di riferire: la doppia cifra, in realtà, non è stata di buon auspicio per un uomo che commesso appunto 23 infrazioni al Codice della Strada nel giro di appena 60 minuti. Il suo è un record difficile da battere e anche solo eguagliare, di conseguenza dovrà dimenticare la patente di guida per un bel pezzo.
Ma cosa ha combinato di tanto grave? I fatti si sono svolti in quel di Limbiate, per la precisione nella provincia di Monza e della Brianza. Ha percorso una normalissima strada e una pattuglia della polizia locale gli ha intimato l’alt. Il protagonista della storia, un 35enne di nazionalità ucraina, non si è però fermato e ne è nato un inseguimento davvero lungo, durato appunto un’ora.
Manovre fin troppo spericolate
In questo tempo così breve ha commesso le già citate 23 infrazioni che hanno compromesso per sempre la sua “carriera” da conducente. La prima accelerata per evitare le forze dell’ordine è stata seguita da una serie di manovre spericolate: ha messo a rischio gli altri automobilisti e i pedoni, superando i 100 chilometri orari in un tratto urbano che ne richiederebbe almeno la metà. Come se non bastasse, pioveva e l’asfalto era viscido come in poche altre occasioni.
Leggi anche: Rivuole a tutti i costi la patente ritirata, si arrampica su un traliccio e ci rimane per 16 ore
Non sono mancate le sgommate contromano fino alle 23 infrazioni complessive a cui ha contribuito anche la mancata copertura assicurativa dell’auto. Le contestazioni sono state immediate, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale che non poteva non essere presente in questo caso. In totale sono stati decurtati ben 127 punti dalla patente, ritirata con effetto immediato e senza troppi complimenti.
0 Commenti